xmlns:fb='http://ogp.me/ns/fb#' xmlns:og='http://ogp.me/ns#'> La raccolta di Silvia: I love Ikea

30 marzo 2011

I love Ikea

Sono un’ascoltatrice di Radio Deejay.  E fin qui…che c’entra con l’Ikea?

Al sabato mattina c’è una trasmissione che amo particolarmente ed è ‘La bomba’, con Luciana Littizzetto e Vic. E fin qui…

Durante la trasmissione c’è un piccolo spazio dedicato a un ragazzo di nome Vittorio, Il braccino, che scrive un blog in cui dà consigli per risparmiare e spendere meno (questo è il suo blog). E fin qui….

Ora ci arrivo all’Ikea, tranquilli!

Durante la puntata di sabato scorso Vittorio durante il suo consueto breve intervento, ha parlato di un sito che io non conoscevo ma dove mi sono immediatamente fiondata. Si tratta di Ikea Hackers…e il nome dice già tutto.

L’Ikea è famosa in tutto il mondo ed ha negozi in tutto il mondo, quindi le case di tutto il mondo rischiano di assomigliarsi ed essere fin troppo riconoscibili nei loro arredi. Quante volte avete detto, visitando la casa di un amico: “Ah, anche tu la Billy?” “No no, io ho gli armadi Pax”? Immagino sia capitato anche a voi.

Bene. In questo sito vengono raccolte le personalizzazioni fatte dagli utenti ai mobili Ikea. C’è di tutto: librerie tagliate e trasformate, tavoli colorati, sedie rivestite, librerie che diventano lampadari….insomma: la creatività adattata all’Ikea!

Vi segnalo, oltre all’indirizzo del sito, che troverete cliccando qui, una delle creazioni che mi ha colpito di più. Secondo me è geniale!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...